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Pre.cisione nei vocaboli e nei contenuti L'originalita profetica di Francesco <leve essere l'anima, la forma e il modello del nostro profetismo; la nostra pre– senza profetica nel mondo <leve rispecchiare l'identita del nostro carisma. Cio che ci accomuna a tutti i fratelli di fede e agli altri religiosi (come cristiani, come membri della Chiesa e come servit ,ori rdell' uomo) non pub permetterci l'uso indiscriminato dei termini e l'ambiguita dei nostri atteggiamenti e delle nostre scelte. Un dialogo serio sulla nostra carica profetica, cioe sulla nostra « testimonianza specifica » in mezzo agli uomini e all'interno del popolo di Dio, e possibile soltanto premettendo idee chiare sui valori evangelici costitutivi della nostra ragion d' essere nella Chiesa. Un discorso sulle sfide e le priorita apostoliche, sui metodi e sui criteri di rinnovamento della nostra presenza nel mondo di oggi, sara valido nella misura in cui com– porti un riferimento ben preciso alla nostra « significativita francescancx:appuccina » nell'insieme dei carismi del popolo di Dio. Coerenza nella vita La lezione incomparabile di Francesco e chiara: parole e valori ben precisi... in funzione di una vita. La nostra vera sfida e, anzitutto, la sfi:da della fedelta personale alle ragioni evangeliche della propria vocazione, all'« essenzia– le » della nostra vita consacrata di francescani. In questa coerenza esistenziale sta il segreto del nostro vero profeti– smo. Non saranno, senz'altro, le riflessioni, i programmi e 100

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